Uno degli allevamenti che ci ha scelto per i nostri servizi e che stimiamo di più è il Bordervillage Kennel, allevamento amatoriale di Beatrice Bestetti, ragazza giovane, ma già con una enorme cultura e formazione sulla razza Border Collie.

 Mei: “Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Beatrice durante la ricerca del mio cucciolo ideale.
Grazie a lei ho potuto scegliere il cane perfetto per me!
Harvey, Thyme da pedigree, fantastico fin da quando era cucciolo, equilibrato e molto reattivo alla collaborazione, ora, che ha raggiunto la sua quasi totale maturazione (2 anni e 1/2), continua a darmi enormi soddisfazioni sia dal punto di vista caratteriale che stilistico 😉 Sì lui è proprio stiloso! Beatrice mi ha sempre supportata e dato consigli in questi due anni di prima esperienza con un Border Collie, facendomi sempre sentire al sicuro e all’altezza.”

Conosciamo maggiormente il Bordervillage
Beatrice Bestetti, con il supporto della sua famiglia, inizia ad allevare la razza nel 2012.
Anni prima, nel 2007, inizia a lavorare con i cani da soccorso e, quando arriva Maya, la sua prima Border Collie, la coinvolge come cane da soccorso su macerie.
Nel 2009 arriva anche Obelix, primo maschio, anche lui cane da soccorso su macerie e superficie, operativo dal 2011.
La Prima cucciolata di Maya x Obelix coincide con l’inizio dell’allevamento Bordervillage.
La natura del lavoro di selezione di questo allevamento, seppur qualificato, non è impostato sulla creazione di un reddito sul cane, ma sulla semplice selezione di alta qualità di ogni soggetto.
L’obbiettivo prioritario dell’allevamento è quello di far nascere soggetti sempre più vicini all’ideale di Border Collie di Beatrice: un cane bilanciato, misurato ed equilibrato in tutti i sensi. Strutturalmente un cane funzionale al suo lavoro ma, allo stesso tempo, elegante. Caratterialmente un cane docile e dolce, che sappia adattarsi a molteplici situazioni, mai aggressivo o timoroso.

Ogni cucciolata è pianificata con molta cura, mirando a produrre soggetti di qualità sia a livello caratteriale che morfologico e sulla base di approfonditi esami per le malattie ereditarie.
All’anno vengono allevate, in media, due/tre cucciolate, poiché questo numero di cuccioli è il massimo per crescerli con le dovute attenzioni che servono per non lasciare nulla al caso.
I suoi Border Collie vivono come normalissimi cani, tra casa e giardino, proprio come farebbe ,o meglio dovrebbe, fare il vostro cane.

Ogni cucciolo è un essere che l’allevamento considera unico e al quale si affeziona molto durante i pochi, ma intensi, mesi di convivenza. Quando il cane lascia l’allevamento, Beatrice mantiene sempre i contatti per assicurarsi di aver scelto per lui una famiglia che sarà capace di badare alla sua crescita, sia fisica che psichica, e in grado di offrirgli una vita serena ed equilibrata. Per far sì che questo avvenga, l’allevamento è sempre disponibile ad offrire supporto e consigli, felice di ricevere le numerose telefonate, mail, foto e filmati.

Beatrice ad oggi, dopo 8 anni dalla nascita dell’allevamento, si ritiene soddisfatta del lavoro che sta svolgendo.
Il risultato dello studio dei pedigree nei cuccioli che nascono, in aggiunta a tante ricerche, le permette di amare il suo lavoro e di avvicinarsi sempre di più al suo ideale di Border Collie.
Il suo miglior Border Collie, che a oggi si avvicina al suo ideale, è Pixie, una femmina meravigliosa di 5 anni, nata in allevamento. Pixie ha chiuso molto velocemente diversi campionati di bellezza e parallelamente sta portando avanti anche il lavoro sulle pecore.

www.bordervillage.it